Ricezione e Acquisizione
È possibile acquisire e archiviare file e documenti in qualsiasi formato di dati. L’acquisizione può avvenire documento per documento, tramite funzioni di upload e scannerizzazione del supporto cartaceo, o in via massiva tramite etichette autoadesive o codici a barre.
Protocollazione
L’acquisizione può avvenire anche tramite apposite funzionalità per la protocollazione dei documenti in ingresso\uscita: oltre alla tracciabilità della numerazione progressiva, potrai inviare direttamente sulla MyDesk dei singoli utenti interessati i documenti di loro competenza, riducendo così i tempi di condivisione.
Classificazione
Tramite specifiche classi documentali, liberamente create e gestite, ogni documento viene classificato, organizzato e relazionato a più livelli. Potrai così mettere in relazione il documento con una o più entità (Aziende, Persone, Clienti, Fornitori, Agenti, Contratti, Ordini, Fatture ecc.).
Con la definizione di vari livelli di sicurezza è possibile ottenere il grado di riservatezza desiderato e permettere l’accesso a determinate informazioni solo a persone o gruppi abilitati.
Versioni e Revisioni
La possibilità di archiviare e conservare le varie versioni dei documenti permette di tenere traccia dell’evoluzione di un documento nel tempo.
Check In/Out
Questa funzionalità permette la gestione simultanea di uno stesso documento da parte di più utenti, evitando pericolosi conflitti che si possono creare. La possibilità di inibire funzioni di modifica del documento già preso in carico da un altro utente permette di scongiurare la perdita di dati o il danneggiamento dei file. In qualsiasi momento è comunque possibile aprire in modalità sola lettura un documento già preso in carico.
Distribuzione
Infinity DMS gestisce i documenti assegnandoli a specifici gruppi e ne controlla lo stato di avanzamento.
I documenti sono distribuiti e messi a disposizione tramite:
- Scrivania virtuale di lavoro (MyDesk)
- Notifiche via mail o SMS
- Liste automatiche di distribuzione